
Associazione CasaMaras
Chi siamo
Abbiamo fondato CasaMaras nel dicembre del 2016 con sede nella casa rurale colonica dei nonni MARcello e ASsunta, alla memoria dei quali è dedicata, a Tombelle di Vigonovo, a pochi km da Stra e Noventa Padovana.
​
​
​
​
​
​
​
​
​
La nostra finalità centrale consiste nella promozione di valori e di pratiche sane rivolte alla salute e al benessere dell’individuo e alla salvaguardia dell’ambiente, adottando una visione globale che includa sia gli aspetti fisici che psicologici, sia interiori che esteriori, consapevoli delle fitte interconnessioni che legano fra loro cibo, salute, ambiente, benessere fisico e mentale.
​
Siamo nati assieme alla Bio-Fattoria Coltiviamoci condividendo i loro valori di pace, armonia, salute e rispetto dell'ambiente.
Oggi Casa Maras è un'Associazione indipendente che continua a proporre attività che mettono al centro l'attenzione alla persona e uno stile di vita che ne garantisca il benessere psicofisico.


Le nostre competenze e le esperienze personali e lavorative creano un gruppo di lavoro eterogeneo, accomunato dalla passione per il sociale e il territorio, che ambisce a trasmettere alla comunità l’importanza di una visione globale di rispetto dell’uomo e dell’ambiente, essendo consapevoli delle fitte interconnessioni che legano fra loro cibo, salute, ambiente, benessere fisico e mentale.
​
-
Promuovere e diffondere l’importanza di un’alimentazione sana, consapevole, etica, biologica, equilibrata e possibilmente a km0, sapendo che essa è anche un importante strumento di prevenzione.
​
-
Promuovere il benessere emotivo della persona, fondamentale per il benessere fisico, diffondendo i valori di una medicina naturale ed integrata che tenga conto dei saperi ancestrali;
​
-
Promuovere il rispetto per l’ambiente, diffondendo i concetti dell’ecologia umana, della bio-architettura, del risparmio energetico, del riciclo, del riuso e dello scambio, ovvero un utilizzo consapevole delle risorse;
​
-
Favorire l’accoglienza, la solidarietà e la multiculturalità.
​
​
Nelle foto l'evoluzione dei lavori di ristrutturazione. La casa apparteneva ai nonni di Laura Torresin, fondatrice dell'azienda agricola "Coltiviamoci".

Per partecipare ai nostri eventi e a qualsiasi attività proposta dall'associazione è necessario essere soci. La quota è simbolica (5 euro) e valida per un anno (da gennaio a dicembre).
​
Il cuore dell'associazione sono i soci che con la loro passione ed entusiasmo partecipano alla vita e alle attività.
​
E' fondamentale ricevere le vostre proposte e i vostri consigli che potete inviare alla nostra mail (associazionecasamaras@gmail.com)
I nostri valori

Visita i nostri spazi! Clicca qui sotto

Visita i nostri spazi! Clicca qui sotto

Visita i nostri spazi! Clicca qui sotto

Visita i nostri spazi! Clicca qui sotto